Lieber Kunde, bei uns auf der Seite wird Javascript zwingend benötigt, bitte aktivieren sie Javascript damit der Einkaufsspass auf der Seite mit den besten Erlebnisse und Produkte beginnen kann.
ALLGEMEINE GESCHÄFTSBEDINGUNGEN

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

§ 1 Ambito di applicazione delle condizioni generali di vendita

I siti web geschenkparadies.ch, cadeaux24.ch, mondoregali.ch, youpikids.ch, kidsahoi.ch, bambuu.ch, perso24.ch e happyshops.ch sono gestiti da happyshops Group AG (ex geschenkparadies.ch AG, di seguito denominata "HSG"). La descrizione completa delle offerte di prodotti e buoni regalo, l'utilizzo dei siti web e dei loro prodotti e servizi, nonché i servizi degli intermediari sono regolati esclusivamente dalle presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito "CGC").

§ 2 Prestazioni

A. Buoni regalo per attività 

Sui suoi siti web, HSG offre attività da vari partner e vende buoni regalo e set regalo (contenenti buoni regalo) per queste attività, nonché buoni (il cui valore è annotato su di essi). L'accordo di intermediazione (per l'attività) e il contratto di acquisto (per i set regalo) tra HSG e l'acquirente entrano in vigore nel momento in cui l'acquirente conferma il suo ordine online. L'offerta di HSG viene quindi accettata. L'esecuzione del servizio è responsabilità del partner di HSG (di seguito denominato "Fornitore del servizio") che offre l'attività. Durante la procedura di convalida, il proprietario del buono regalo riceve i dati necessari per contattare il Fornitore. L'esecuzione del servizio prenotato non rappresenta un obbligo da parte di HSG. HSG è solo un intermediario che presenta le attività sui suoi siti web. Per lo svolgimento delle attività si applicano i termini e le condizioni generali del Fornitore. 

B. Prodotti fisici

HSGv ende prodotti fisici sui propri siti web. Il contratto di acquisto tra HSG e l'acquirente diventa effettivo quando l'acquirente conferma il suo ordine online.

§ 3 Buoni regali per attività

Il buono regalo dà al suo proprietario, dopo il pagamento completo dell'ordine e durante il periodo di validità, il diritto di riservare e svolgere l'attività del buono regalo in questione con il fornitore. Il prezzo e le condizioni evidenti indicate al momento dell'ordine del buono regalo ne sono la prova. La validità di un buono regalo è di 12 mesi dalla data di emissione (acquisto del buono regalo). Durante il periodo di validità, HSG si assume il rischio che l'offerente aumenti il prezzo dell'offerta. La data di scadenza di un buono regalo è annotata sul buono. I buoni regalo sono trasferibili. È escluso il rimborso in contanti del valore del buono regalo. È possibile un solo prolungamento del periodo di validità di un anno supplementare online e a seconda della disponibilità dell'offerta. In caso di aumento del prezzo durante il periodo di proroga della validità (ad es. l'Offerente aumenta il prezzo di vendita del suo servizio), la differenza di prezzo sarà fatturata al proprietario del buono regalo dall'Offerente. Le richieste di proroga della validità di un buono regalo possono essere effettuate gratuitamente, una sola volta e non oltre 2 mesi dalla data di scadenza. Se il titolare del buono regalo non può partecipare all'attività per motivi di salute o altri gravi motivi, il buono regalo può essere scambiato gratuitamente con un buono valore durante il suo periodo di validità.

§ 4 Descirzioni delle offerte

A. Buoni regalo per attività

La descrizione delle attività sui siti web e nelle confezioni regalo è corretta al momento della loro creazione. Il contenuto delle attività può cambiare, tuttavia HSG si impegna a mantenere aggiornata la descrizione generale. Le immagini e i video utilizzati in relazione alle attività offerte servono solo a descrivere l'attività in questione. Le illustrazioni di veicoli, aerei, luoghi, ecc. non hanno valore contrattuale e possono variare. La durata dell'attività in questione è indicata solo a titolo indicativo. Le attività possono essere eventualmente svolte in gruppo, tenendo conto dei tempi di attesa. Le durate menzionate delle attività possono variare e non hanno alcun valore contrattuale. 

B. Prodotti fisici

La descrizione dei prodotti fisici sui siti web è corretta al momento della loro creazione. Le immagini e i video utilizzati in relazione ai prodotti fisici servono solo a descrivere l'oggetto in questione. I colori e le forme possono differire in parte dai prodotti effettivamente consegnati. HSG si impegna a presentare descrizioni, illustrazioni e video il più possibile rappresentativi.

§ 5 Condizioni di partecipazione, condizioni meteo e disponibilità delle attività

I prerequisiti sono indicati nella descrizione dell'attività in questione. La partecipazione ad un'attività può richiedere alcuni prerequisiti per la sua esecuzione (ad esempio, altezza, età, condizioni di salute, peso, idoneità fisica, patente di guida). Questi prerequisiti sono noti al proprietario del buono regalo e si assume la responsabilità di soddisfare i prerequisiti minimi per partecipare all'attività. Se i requisiti minimi non sono soddisfatti, è escluso il rimborso del prezzo dell'attività. Se la partecipazione ad un'attività dipende da particolari condizioni meteorologiche, l'acquirente sarà informato tramite la descrizione dell'attività. Potrebbe essere necessario chiedere al fornitore di servizi le condizioni meteorologiche poco prima della partecipazione o addirittura il giorno stesso. Queste informazioni devono essere ottenute dal proprietario del buono regalo direttamente dal fornitore. Se l'attività non è possibile a causa delle condizioni meteorologiche, il proprietario del buono regalo può effettuare una nuova prenotazione direttamente con il fornitore. In questo caso, la HSG non si assume i costi e le spese sostenute dal titolare del buono regalo in relazione al tentativo di svolgere l'attività o di ripetere l'attività (ad es. spese di viaggio, alloggio, accompagnamento, vacanze), che sono a carico del titolare del buono regalo. La partecipazione ad un'attività è soggetta a disponibilità; la prenotazione deve sempre essere effettuata direttamente tra il proprietario del buono regalo e il fornitore. Il proprietario del buono regalo è obbligato a portare con sé il buono regalo quando l'attività viene svolta. Se il proprietario del buono regalo non si presenta per un'attività prenotata, il diritto al servizio decade.

§ 6 Fallimento di un'attività

Se un veicolo specifico, un'attrezzatura tecnica o la partecipazione di una persona specifica fa parte del contenuto del servizio, e se tale veicolo, attrezzatura tecnica o persona non è disponibile nel giorno previsto per lo svolgimento dell'attività, il fornitore si riserva il diritto di fornire un sostituto equivalente. Qualora tale sostituzione non sia possibile, il Fornitore si riserva il diritto di annullare il servizio, anche all'ultimo momento. Ulteriori informazioni in merito sono contenute nelle condizioni generali di contratto dell'offerente in questione. In questo caso, il buono regalo rimane valido.

§ 7 Variazioni nello svolgimento delle attività

Le modifiche al contenuto delle offerte dopo l'acquisto di un buono regalo vengono apportate solo se necessario, a condizione che non siano sostanziali e che il contenuto complessivo e lo svolgimento dell'attività riservata non vengano sostanzialmente modificati. In caso di cambiamento essenziale della natura dell'attività e nella misura in cui il buono regalo non viene utilizzato, l'acquirente può scambiare il buono regalo con un buono valore e, insieme a quest'ultimo, selezionare una nuova attività e ordinarla sul sito www.mondoregali.ch.

§ 8 Responsabilità

A. Buoni regali per attività

È responsabilità del partecipante essere assicurato per un'attività acquistata tramite HSG. La HSG risponde solo dei danni diretti causati da un atto intenzionale o da una grave negligenza della HSG. 

B. Prodotti fisici

HSG non si assume alcuna responsabilità per l'uso improprio di un prodotto fisico. Al momento dell'ordine di bevande alcoliche o prodotti a base di tabacco, il cliente conferma di essere maggiorenne e che anche la persona che riceve il prodotto è maggiorenne. HSG non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato rispetto di questa disposizione.

§ 9 Non utilizzo di buoni regalo e cancellazione

È esclusa la disdetta o la risoluzione del contratto con HSG. In caso di mancata partecipazione ad un'attività durante il periodo di validità, l'importo pagato viene perso. Il proprietario del buono regalo deve concordare in tempo con il fornitore del servizio il rinvio e informarsi su eventuali costi che potrebbero derivare da un rinvio o da una cancellazione all'ultimo momento. Tali accordi devono essere stipulati direttamente tra il proprietario del buono regalo e il Fornitore. Se tali tasse sono richieste, il partecipante deve pagarle direttamente al fornitore di servizi.

§ 10 Disdetta da parte di HSG

A. Buoni regalo per attività

HSG ha il diritto di rescindere il contratto per motivi importanti prima che il proprietario del buono regalo prenoti l'attività con il fornitore. Questi importanti motivi sono, ad esempio

- Il Fornitore non è più un partner di HSG o ha cessato la sua attività in generale.

- Il numero minimo di partecipanti indicato nella descrizione dell'attività non viene raggiunto.

- Per motivi economici, non ci si può aspettare che il fornitore di servizi organizzi l'offerta.

- Forza maggiore

In caso di risoluzione del contratto per motivi importanti, l'Acquirente riceverà da HSG un importo equivalente al prezzo di acquisto pagato sotto forma di buono elettronico. Questo buono può essere utilizzato sull'intera gamma di prodotti HSG. Sono escluse tutte le rivendicazioni nei confronti della HSG, in particolare le richieste di risarcimento danni (ad es. spese di viaggio, viaggi). 

B. Prodotti fisici

Fino alla spedizione della merce da uno dei nostri magazzini, HSG ha il diritto di annullare l'ordine senza indicarne il motivo.

§ 11 Prezzi

Tutti i prezzi sono indicati in CHF (franchi svizzeri) e rappresentano il prezzo finale IVA inclusa. HSG si riserva il diritto di apportare evidenti errori di prezzo e modifiche.

§ 12 Pagamento e spedizione

Tutti gli ordini possono essere pagati con carta di credito (Mastercard o Visa), Postfinance, PayPal o contro fattura. La trasmissione dei dati online viene effettuata con la crittografia SSL. Ogni transazione è autorizzata online dalla società di carte di credito responsabile. Sull'estratto conto della carta di credito dell'acquirente, gli acquisti appaiono sotto il nome di Happyshop Group AG Zürich. I numeri di carta di credito degli acquirenti non sono registrati dalla HSG. L'addebito sul conto della carta di credito avviene al momento del completamento dell'ordine. Nel caso dell'opzione di acquisto in acconto, HSG si riserva il diritto di addebitare una tassa e di non offrire questa opzione gratuitamente ai singoli clienti. Se le fatture non vengono pagate in tempo, le spese vengono addebitate sotto forma di spese di sollecito (1° sollecito - CHF 5.00, 2° sollecito - CHF 10.00 e 3° sollecito - CHF 20.00). HSG non si assume alcuna responsabilità in caso di smarrimento o furto dell'invio. 

Garanzia di consegna prima di Natale: se non ricevete il vostro ordine in tempo, fino al 24 dicembre 2020, vi rimborseremo l'intero prezzo di acquisto del vostro ordine. Un invito a ritirare una spedizione lasciata nella cassetta delle lettere è considerato come una consegna. L'ordine deve essere effettuato entro e non oltre mercoledì 23 dicembre 2020 alle ore 16.59. L'ordine sarà consegnato dalla Posta il giorno successivo. È possibile conservare gli articoli consegnati in ritardo. Questa garanzia di rimborso non è valida per i buoni regalo e i buoni spesa. Se un buono regalo viene consegnato in ritardo, su richiesta ve lo invieremo volentieri in formato PDF.  

§ 13 Scambio / diritto di restituzione

I prodotti (esclusi buoni regalo e voucher) in perfette condizioni, non utilizzati e nella loro confezione originale possono essere restituiti per posta entro 14 giorni. Tutti i resi devono essere accompagnati da un modulo di reso compilato in ogni sua parte. Sono esclusi i resi di articoli personalizzati, calendari dell'Avvento, prodotti tessili ed erotici, scatole a sorpresa, prodotti alimentari, lampade a lava, nonché gli articoli del marchio Hugo Boss, Lacoste, Tommy Hilfiger e Scuderia Ferrari. In caso di resi per i quali la HSG non è responsabile (ad es. perché non sono di vostro gradimento o perché avete effettuato l'ordine sbagliato) o se l'imballaggio originale è danneggiato, la HSG può richiedere un risarcimento di CHF 20.00 aggiungendolo alla fattura o detraendolo dal rimborso o dal buono. Se, a seguito di una restituzione, il valore minimo di acquisto di un codice di sconto marketing non viene più raggiunto, la validità del codice decade per questo ordine e il valore viene fatturato all'acquirente, rispettivamente detratto dal rimborso. Lo stesso vale per le spese di consegna forfettarie di CHF 7.95 che vengono addebitate per ordini fino a CHF 99.95.

I buoni regalo, i buoni valore, le cassette dei desideri e le Wishbombs sono esclusi dal diritto di restituzione. Se, per motivi di salute o per altri gravi motivi, non è possibile partecipare all'attività, si può chiedere alla HSG di scambiarli con un buono valore. Le conversioni dopo la scadenza del periodo di validità sono escluse in tutti i casi. Le Wishbombs e le Wishbox sono escluse dal riscatto.

I rimborsi vengono generalmente effettuati entro 14 giorni dall'evasione del reclamo. Sono escluse dal rimborso le spese di spedizione già sostenute, l'assicurazione di trasporto ed eventuali spese di acquisto in fattura.

§ 14 Spese di spedizione e restituzioni

Le spese di restituzione sono in ogni caso a carico dell'acquirente. Le spedizioni tramite corriere e il trasporto di merci (spedizioni di pallet) sono organizzate da HSG. Per quest'ultimo, l'acquirente deve contattare il servizio clienti di HSG. Anche i costi di tali resi sono a carico dell'acquirente. Le spedizioni tramite corriere vengono addebitate ad un prezzo forfettario di CHF 50.00 e il trasporto merci ad un prezzo forfettario di CHF 150.00.

§ 15 Legge applicabile e foro competente

Tutte le controversie tra HSG ed un acquirente nell'ambito delle presenti CG sono soggette al diritto svizzero. Il foro competente è Zurigo, Svizzera. Questa versione inglese delle CGC è una traduzione della versione tedesca. In caso di eventuali incongruenze con la versione originale in lingua tedesca, prevarrà la versione tedesca.

§ 16 Clausola di risparmio

Se singole disposizioni delle presenti CGC sono totalmente o parzialmente non valide e/o nulle, la validità e/o l'efficacia delle restanti disposizioni o di parti di esse rimane inalterata. Le disposizioni non valide e/o inefficaci saranno sostituite da quelle che seguono più da vicino il significato e lo scopo delle disposizioni non valide e/o inefficaci nel modo più efficace dal punto di vista legale ed economico. Lo stesso vale per eventuali lacune del regolamento.

Stato Aprile 2020

TOP