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FAQ

FAQ

Chi siamo?

happyshops Group AG è stato fondato nel 2009 ed è ora il leader di mercato in Svizzera per la vendita di regali online. Qui troverete migliaia di attività e articoli da regalo per ogni occasione e per ogni destinatario. Oltre al nostro negozio di regali mondoregali.ch, gestiamo anch i seguenti negozi online: geschenkparadies.ch, cadeaux24.ch, kidsahoi.ch, youpikids.chpersonalisiert.ch e bambuu.ch. Il sito incenta.ch è destinato ai clienti aziendali. Le seguenti domande e risposte si applicano anche ai negozi sopra menzionati.

Quanto tempo ci vuole per la consegna?

Il tempo di consegna stimato è indicato per ogni articolo e ogni buono regalo. Gli ordini effettuati prima delle 17:00 nei giorni lavorativi sono inviati direttamente dalla Posta Svizzera come posta prioritaria (posta A) e di solito arrivano il giorno successivo. Gli ordini effettuati dopo le 17 o durante il fine settimana (e i giorni festivi) dovrebbero arrivare entro due giorni lavorativi. I regali personalizzati (con stampa o incisione) richiedono un tempo di consegna più lungo a causa della loro personalizzazione. Anche gli invii ingombranti, che vengono spediti dalla Posta, richiedono un tempo di consegna più lungo. L'informazione esatta è data per ogni articolo. In caso di ordini combinati (articolo con o senza personalizzazione o articolo e buono regalo), vengono effettuate due spedizioni separate. I buoni regali possono essere inviati per posta prioritaria o stampati direttamente.

Perché ricevo i miei ordini in due spedizioni diverse?

I nostri buoni regali e i prodotti fisici non vengono inviati dallo stesso magazzino. I buoni regali sono stampati e inviati dal nostro partner VESO (Associazione per la psichiatria sociale di Winterthur). I prodotti sono inviati direttamente dal nostro centro logistico. I regali personalizzati vengono inviati separatamente, poiché richiedono un tempo di consegna più lungo rispetto agli altri articoli da regalo e ai buoni. In ogni caso, le spese di spedizion vengono pagate una sola volta per ordine, indipendentemente dal fatto che si riceve più consegne per i motivi menzionati sopra. 

Cosa devo fare se non ricevo la mia consegna?

Dopo aver ordinato un articolo fisico, ricevera un'e-mail con un codice di tracciamento. Si può inserire questo codice sul sito della Posta e seguire il progresso del pacco. Se non ha ricevuto un codice di tracciamento via e-mail, bisogna contattare il nostro servizio clienti [email protected] il giorno successivo. 

 

I nostri buoni regali sono inviati il giorno dell'ordine, dal lunedì al venerdì, per posta prioritaria dalla Posta Svizzera. Di regola, la posta viene ricevuta il giorno successivo, a volte ci può essere un leggero ritardo. Se non riceve il buono entro 72 ore, bisogna contattare il nostro servizio clienti [email protected] (lun-ven 8.00-17.30).

Quanto costano le spese di spedizione/confezione?

Le spese di spedizione per i prodotti sono di CHF 7,95, indipendentemente dal numero di prodotti ordinati. Se l'importo dell'ordine supera i 100,00 CHF, le spese di spedizione sono gratuite. Per i buoni regali, quelli ordinati in formato PDF sono gratuiti e quelli spediti in una confezione sono addebitati a CHF 7,95 ciascuno. 

Consegnate anche all'estero?

Al momento, consegniamo solo in Svizzera e nel Liechtenstein.

Come usufruire del buono regalo?

Quando si desidera utilizzare un buono regalo acquistato da noi, è necessario inserire il codice del buono qui per accedere ai dettagli del fornitore.

Come si può pagare?

Il pagamento può essere effettuato tramite fattura, carta di credito (visa e mastercard), TWINT e Postcard. Lavoriamo con Intrum Justicia (organizzazione di raccolta) per il tipo di pagamento su fattura e ci riserviamo il diritto di non offrire questo tipo di pagamento in determinate circostanze. I pagamenti tramite fattura possono essere effettuati per un importo massimo di 250 CHF.

Dove si può restituire i prodotti?

I resi sono accettati entro 100 giorni dal ricevimento. Sono esclusi dai resi: i buoni regali, tutti gli articoli personalizzati, i prodotti tessili, i prodotti alimentari, i giochi aperti, gli articoli erotici, le scatole sorpresa, le scatole dell'amore e le lampade di lava. Quando si invia il prodotto o i prodotti da restituire, si prega di imballare accuratamente il prodotto nella sua confezione originale (con tutti gli accessori) e di allegare la bolla di consegna/fattura originale in un cartone di spedizione sufficientemente affrancato. Sfortunatamente, non siamo in grado di riprendere i prodotti che sono stati usati o danneggiati. 

 

I resi devono essere inviati al seguente indirizzo 

 

SVZ happyshops
Blumattstrasse 7+9
6162 Entlebuch

Chi si può contattare in caso di danni di trasporto?

I danni legati al trasporto devono essere segnalati immediatamente dopo il ricevimento della merce a [email protected]. Bisogna indicare il numero d'ordine.

Che cos'è un buono regalo?

Un buono regalo è un buono per un'attività. L'offerta è descritta sul buono, ma il valore dell'esperienza non è visibile, in modo che la sorpresa non sia rovinata. Il vantaggio di un tale buono è che l'appuntamento non deve essere fissato al momento dell'acquisto.

Perché non si trovano gli indirizzi dei fornitori sul sito?

mondoregali.ch è un distributore di esperienze indipendente. Nessuna registrazione è necessaria, selezioniamo i nostri partner con attenzione e controlliamo che le loro offerte corrispondano ai desideri dei nostri clienti. Non appena riceveremo il pagamento del suo buono regalo, questo sarà attivato. Per accedere ai dettagli del fornitore, bisogna convalidare il  buono su www.cadeaux24.ch/bon, utilizzando il codice iscritto sul buono a 16 cifre.

Cosa si deve fare se si desiderano maggiori informazioni o se si hanno domande su un esperimento?

Potete contattarci e saremo felici di chiarire le vostre domande con il fornitore. Potete contattarci via e-mail all'indirizzo [email protected] o per telefono allo 024 545 12 20 (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:30). Saremo felici di aiutarvi!

Si deve prendere un appuntamento quando si ordina?

No. Il buono è valido per 1 anno dalla data di acquisto e può essere rinnovato gratuitamente per un altro anno, se la richiesta viene fatta non più di 2 mesi dopo la data di scadenza. Non appena riceviamo il pagamento del buono regalo, questo viene attivato e si può prendere un appuntamento con il fornitore. Più si fa la prenotazione in anticipo e più probabilità ci sono di ottenere la data desiderata.

Si può prendere un appuntamento prima dell'acquisto?

Non esitate a contattarci, chiariremo la situazione direttamente con il fornitore. Contattateci per e-mail [email protected] o per telefono 024 545 12 20 (Lun-Ven 8:00 - 17:30). 

Per quanto tempo è valido un buono?

I nostri buoni regalo sono validi per 1 anno. È possibile estendere la durata del buono, una volta e gratuitamente, per un altro anno, a condizione che il buono non abbia superato il suo periodo di validità di più di due mesi. Le estensioni dopo questo periodo sono escluse.

Come si può utilizzare un buono regalo?

Il buono che ha ricevuto contiene un codice di 16 cifre (per esempio 1234-4321-5678-8765). Non appena il buono regalo è stato pagato e quindi attivato, si può inserire questo codice nella pagina www.cadeaux24.ch/bon nell'apposito campo e cliccare su "avanti". Qui è dove troverete i dettagli di contatto del fornitore di servizi. Si può quindi prendere un appuntamento direttamente con il fornitore.

Ho una scatola regalo Wishbox. Come posso usarlo?

Ogni Wishbox offre una selezione di momenti memorabili. Bisogna inserire il codice del buono su: www.cadeaux24.ch/bon. Una volta convalidato, troverete un elenco dettagliato delle esperienze disponibili nella casella e potrete selezionare l'esperienza desiderata. Si attiva l'esperienza desiderata cliccando sul pulsante "Sì, voglio questa esperienza" e bisogna poi stampare il codice del buono. Allora si può prenotare direttamente presso il fornitore. Quando visitate il fornitore, non dimenticate di presentare il vostro buono regalo originale (le copie non sono accettate).

Si può scambiare un buono regalo?

Se non è possibile partecipare all'attività per motivi di salute o altri motivi gravi, vi offriamo la possibilità di scambiare il vostro buono regalo con un buono d'acquisto. Per fare questo, bisogna inviarci il codice del buono per e-mail a [email protected]. Gli scambi dopo la scadenza del periodo di validità non sono possibili.

Un buono regalo è trasferibile?

I buoni regalo non sono nominativi, anche se si ha la possibilità di personalizzare il buono con il nome del destinatario. Si può quindi trasmetterla a chi si vuole (a condizione che completino le condizioni speciali dell'esperienza, se presenti).

Posso restituire i buoni regalo acquistati?

I buoni regalo non possono essere restituiti. Sono anche esclusi dalla restituzione: articoli personalizzati, prodotti tessili, prodotti alimentari, giochi aperti, articoli erotici e lampade di lava. 

Come posso ordinare in quanto azienda o associazione/gruppo?

Siete un cliente aziendale o siete semplicemente interessati a ordinare grandi quantità? Saremo lieti di farvi un'offerta interessante. Contattateci a [email protected].

Altre domande?

Non esitate a contattare il nostro servizio clienti su [email protected] o per telefono al numero 024 545 12 20 (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:30). Si prega di indicare il numero d'ordine.

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